La Feidos nasce nel 2006 come Società di Advisory da un'iniziativa di un pool di Partner guidati da Massimo Caputi. Nel corso degli anni, la Feidos ha affiancato istituti finanziari e investitori privati, promuovendo attivamente la gestione di progetti innovativi nel mercato della finanza immobiliare e nella gestione patrimoniale in ambito immobiliare.


Ad Aprile 2012 la società segna una svolta strategica fondamentale con il ritorno di Massimo Caputi come Presidente. Si avvia così la strategia di diversificazione degli investimenti che porta Feidos ad essere una  holding multi settore: dalla finanza immobiliare (con gli investimenti passati in Fimit e IDeA FIMIT ora, attraverso Feidos 11, in Prelios) alle energie rinnovabili, ai crediti incagliati o crediti in sofferenza (Non Performing Loans - NPLs), principalmente delle Banche, al mondo turistico alberghiero.


A dicembre 2012 Feidos, tramite il veicolo Feidos 11, firma l'accordo quadro con la Prelios (la ex Pirelli Real Estate) per un aumento di capitale che porterà le redini gestionali della prima società di finanza e servizi immobiliari in Italia sotto la guida industriale del Team di Feidos.


Feidos 11 è una società costituita da Feidos SpA e dalle famiglie Rovati, Diaz della Vittoria Pallavicini e Cornetto Bourlot. Il pool di investitori ha sottoscritto un accordo quadro che disciplina i termini, le condizioni e le modalità per il perfezionamento dell'operazione straordinaria volta al rafforzamento patrimoniale e finanziario, nonché al rilancio industriale del gruppo di servizi immobiliari Prelios. L'accordo, che si ispira al memorandum of understanding sottoscritto a novembre 2012, prevede la ricapitalizzazione della società mediante un aumento di capitale e la rimodulazione del debito compatibile con il nuovo piano aziendale.


L'accordo raggiunto prevede inoltre l'assunzione da parte del nuovo investitore della responsabilità nella gestione di Prelios, come, in particolare, la nomina di Massimo Caputi a vicepresidente di Prelios con deleghe specifiche per la strategia e lo sviluppo del business.

Oggi Massimo Caputi è Presidente e Socio di riferimento di Feidos.

Per maggiori informazioni su Feidos e Massimo Caputi visitate il sito: www.feidos.it